Settimana del Cervello 2024

Gli incontri si terranno nei giorni 11/13/15 marzo presso la Biblioteca “S. Neri”

dal 11 Marzo 2024 al 15 Marzo 2024

La Settimana del Cervello è un evento internazionale dedicato ad accrescere la consapevolezza delle persone sull’organo più straordinario ed affascinante del nostro corpo e la sua area di ricerca. Dalla sua prima edizione nel 1996, negli stati uniti, la settimana del cervello  si svolge ogni anno in contemporanea in tutto il mondo nel mese di marzo.

Anche quest’anno, in una serie di incontri organizzati nell’arco della settimana, la Dott.ssa Mariangela Campochiaro, Dottore di ricerca in Scienze cognitive, effettuerà un vero e proprio “viaggio nel cervello alla ricerca della mente” con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi della scuola secondaria di primo grado all’affascinante funzionamento del cervello e delle emozioni.

Avvicinare i ragazzi della scuola secondaria di primo grado all’affascinante funzionamento del cervello e delle emozioni

Dott.ssa Mariangela Campochiaro, Dottore di ricerca in Scienze cognitive

Alunni della scuola secondaria di primo grado