Seminario sulla musica popolare siciliana

CANTI DELLA TERRA E DEL MARE

dal 1 Novembre 2023 al 25 Novembre 2023

Sabato 25 novembre, alle ore 10 presso la biblioteca del plesso S.Neri, il nostro istituto ospiterà un prestigioso evento organizzato con il sostegno della Regione Sicilia.

Si tratta di un seminario sulla musica popolare siciliana che rientra tra le attività previste dal progetto regionale “Canti della terra e del mare” che ha impegnato nelle scorse settimane gli alunni di tutti i plessi della scuola primaria e secondaria di I grado.

Durante la mattinata avremo il piacere di ascoltare gli interventi della prof.ssa Lucrezia Lorenzini, filologo e critico letterario, del Dott. Mario Sarica, curatore scientifico del Museo di Gesso, del Dott. Lillo Alessandro, presidente della FITP e del prof. Matteo Pappalardo, docente del Conservatorio A. Corelli di Messina. Gli interventi saranno introdotti dalla nostra Dirigente, Prof.sa Fulvia Ferlito e moderati dalla giornalista Rachele Gerace. Non mancheranno i momenti musicali a cura del M. Pinello Drago e dei nostri docenti di strumento.

L’evento è gratuito ed aperto a docenti, collaboratori, familiari, e all’intera comunità scolastica.

Vi aspettiamo numerosi!

Associazione "Una