Presentazione
Durata
dal 1 Febbraio 2024 al 31 Maggio 2024
Descrizione del progetto
Il progetto ha permesso di acquisire o potenziare alcune delle competenze di base dal punto di vista del profilo sportivo e relazionale e di conoscere le caratteristiche generali di una disciplina sportiva meno diffusa in ambito scolastico, la pesca sportiva. I docenti di Scienze motorie e sportive hanno accompagnato gli alunni e le alunne in questo percorso di crescita affiancando i tecnici federali nella realizzazione delle attività progettuali.
Gli alunni e le alunne hanno accolto con entusiasmo e interesse le attività di progetto e partecipato attivamente alle proposte didattiche dei tecnici sportivi insieme con i loro docenti di scienze motorie e sportive.
Obiettivi
Promuovere percorsi di orientamento sportivo attraverso un approccio multidisciplinare e di incoraggiare gli studenti e le studentesse della sc. secondaria di primo grado alla pratica di attività sportive.
Referenti
In collaborazione con
Tecnici sportivi delle federazioni FIPSAS (federazione It. pesca sportiva e attività subacquee), FIPAV (federazione palla a volo)
Partecipanti
Tutte le classi dalle prime alle terze della sc. secondaria di primo grado (16 CLASSI)