#IOLEGGOPERCHE’

Anno scolastico 2023/2024

La più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori

dal 6 Novembre 2023 al 31 Gennaio 2024

“Leggere per costruire un mondo più inclusivo” è il titolo dell’iniziativa di quest’anno.

I libri, strumenti indispensabili di crescita e sviluppo del pensiero critico, aiutano a costruire un futuro migliore.

Scegliete un libro e donatelo alla nostra biblioteca. Questo l’invito rivolto a tutti coloro che si sentono parte della comunità educante affinché collaborino a far crescere le biblioteche scolastiche del proprio territorio. “Un bambino che legge sarà un adulto che pensa!”

Bonanzinga (via XXVII Luglio, 78),
Ciofalo-Mondadori Bookstore (via Consolato del Mare, 37),
Colapesce (via Mario Giurba n. 8-10),
Feltrinelli (via Ghibellina, 3) La casa di Giulia (via *Camiciotti, 35).

Alunni scuola secondaria di primo grado