Erasmus Theatre

Anno scolastico 2023/2024

dal 1 Novembre 2023 al 31 Gennaio 2024

Descrizione del progetto

I percorsi sono ideati per le esigenze di un pubblico in età scolare. Il percorso prevede in fase iniziale, la preparazione dei partecipanti attraverso lo studio di schede didattiche, copioni tradotti e audio. Il percorso culmina con la visione di splendidi spettacoli nei teatri più belli d’Italia.

Moduli online e 2 moduli dal vivo per un totale di 15 ore di studio.

Temi trattati: amicizia contrapposizione tra bene e male, storia francese del 1600

Obiettivi

Il teatro in lingua originale con attori madrelingua di Erasmus Theatre permette agli studenti di sviluppare la loro capacità comunicativa e linguistica e di esplorare nuove prospettive culturali.

"Simone Neri"

Via Pozzo, Giampilieri Superiore, Messina (ME)

Referenti

Olivami, Aido

Alunni della scuola secondaria di primo grado.