A.I.R.C. nelle Scuole

Progetto di educazione alla salute e alla cittadinanza attiva

dal 1 Novembre 2023 al 30 Aprile 2024

AIRC arriva nelle classi per rendere il cancro sempre più curabile.

Inaugurato nel 2011 con attività rivolte al triennio della scuola secondaria di II grado che integravano quanto AIRC svolgeva da anni con le scuole, ha rinnovato nel tempo l’offerta formativa con proposte per ogni ordine e grado, a partire dall’infanzia, che oggi ben si inseriscono nei percorsi di educazione civica.

Il SITO raccoglie tutti gli elementi e le attività del progetto. Un luogo virtuale dove sono scaricabili materiali per tutti gli ordini e gradi, pensato per docenti e studenti ai quali viene proposto un approccio interdisciplinare sul tema della salute, con contenuti relativi alla ricerca sul cancro, alla prevenzione e all’impegno solidale. Il nostro Istituto ha aderito a tale progetto ed è stato realizzato un incontro con la scuola primaria e secondaria, tenuto dal dott. Alessandro Maugeri ricercatore AIRC.

La scuola inoltre ha aderito alla campagna “Uova della Ricerca” contribuendo così alla raccolta fondi con entusiasmo e generosità.

Avvicinare i giovani alla cultura della prevenzione e del benessere, alla scienza e al mondo della ricerca sul cancro

A.I.R.C. fondazione no profit in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione

Alunni della V della scuola primaria e alunni scuola secondaria di primo grado