I.C. Santa Margherita “Simone Neri”

Registro Elettronico Famiglie

Il registro elettronico

Il registro elettronico fornito alle famiglie e agli studenti è Argo Didup.

Ad inizio anno scolastico la segreteria didattica provvederà a fornire le credenziali di accesso di famiglie e studenti per i nuovi iscritti e per coloro che ne faranno richiesta in via diretta.

A cosa serve

Il Registro Elettronico è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di studenti e famiglie.

Link di accesso al registro elettronico Argo Software per le famiglie.

L'app Argo Didup va scaricata dal Play Store per gli utenti Android, dall'App Store per gli utenti IOS.

Serve ai genitori degli alunni per verificare voti e presenze dei figli.

• “Anagrafico” : è possibile visualizzare i dati anagrafici del proprio figlio e di se stessi. Questa schermata cambia a seconda di chi ha effettuato l’accesso al Registro Elettronico. Verificare la presenza e la correttezza dell’indirizzo email, importante per il recupero della password nel caso venga smarrita. • “Curriculum” : appare il curriculum di studio. • “Assenze”: sono mostrate le assenze giornaliere, le uscite anticipate e i ritardi. • “Registro docente”: sono riportati i voti • “Registro di classe” : è possibile visualizzare gli argomenti delle lezioni, i compiti assegnati, assenze/ritardi/uscite ed eventuali note disciplinari.

Erogazione credenziali ai genitori

Contattare L'Ufficio didattica della Segreteria