Attività di Orientamento – OPEN DAY

16 Dicembre 2023

Scuola Secondaria di primo grado

La Scuola Secondaria di primo grado aprirà le porte agli studenti delle classi quinte della Scuola Primaria e alle loro famiglie, per presentare ed illustrare la propria Offerta Formativa, dare
informazioni dettagliate sull’organizzazione dell’Istituto, sulle attività scolastiche ed extrascolastiche che verranno realizzate attraverso i Progetti d’Istituto, i PON ed il Progetto
“ERASMUS”.
In tale occasione i genitori avranno l’opportunità di visitare gli ambienti della scuola e di conferire con i docenti sulle suddette attività.
I visitatori potranno sperimentare con i docenti vari percorsi: laboratorio scientifico, informatico, linguistico, sportivo, musicale, artistico.
I genitori ed i ragazzi saranno accompagnati a scoprire tutte le attività della scuola dai docenti e assisteranno ad un breve saluto in musica da parte degli alunni dell’Indirizzo Musicale.

Famiglie con bambini che frequentano la quinta elementare

Parteciperanno

Plesso “Leonardo Da Vinci”

Via Vecchia Nazionale Ponte Schiavo, Messina, Me 98100